Servizi Funerari
Diamante della Memoria

Diamante della memoria

Servizi Funebri Nebuloni mette a vostra disposizione il servizio esclusivo di diamantificazione delle ceneri, un modo unico e prezioso per tenere sempre con sé il ricordo dei propri cari.

Diamante della memoria

Diamantificazione delle ceneri

La diamantificazione delle ceneri è uno dei nostri servizi più caratteristici, che rende possibile ottenere un diamante dalle ceneri del defunto.

Questo trattamento è stato pensato perché ogni persona è unica, proprio come un diamante. In natura non esistono due persone uguali, così come non esistono due diamanti uguali.

È dall’unicità di ciascuno di noi che è nata l’idea di racchiudere per sempre il ricordo del proprio caro in un diamante.

Le caratteristiche del Diamante della Memoria Algordanza

Il Diamante della Memoria Algordanza (Algordanza in romancio significa ricordo) è realizzato esclusivamente con le ceneri di cremazione della salma, senza l’aggiunta di alcun additivo.

Durante tutto il processo di lavorazione in laboratorio, in cui vengono ricreate le condizioni per la sintesi e la trasformazione delle ceneri, il diamante non è mai toccato a mano nuda. Alla consegna è riposto in una apposita custodia.

L’unicità della tonalità del diamante, che può variare dal bianco al celeste, è data dalla composizione chimica delle ceneri, diversa da persona a persona a seconda del proprio stile di vita e dall’ambiente circostante.

Perché scegliere la diamantificazione

Il diamante della memoria è un oggetto unico e senza tempo. Un monile che raccoglie in sé ricordi e momenti di vita condivisa, a simboleggiare il legame duraturo con la persona amata.

Dove trovarci

Il nostro staff specializzato in servizi funebri è a disposizione della clientela nelle sedi di Milano in Via Fulton 12 e in Viale Affori 11 oltre alle sedi di Cormano in Area Metropolitana Nord Milano Via Caduti della Libertà, 10 e presso Casa Funeraria di Via Antonio Gramsci, 93 sempre a Cormano (Mi).

Come raggiungere Casa Funeraria Nord Milano

  • Con la METRO 3 GIALLA fermata Comasina, poi 3° fermata dell’autobus 705
  • Autostrada A4 uscita di Cormano
  • Aeroporto G. Clerici in Bresso
  • Uscita n. 2 sulla SS 35 “Milano-Meda”

Per richiedere informazioni, assistenza, preventivi, appuntamenti e dettagli dei servizi offerti basta chiamare, senza impegno al numero 02.64.69.101